seguici su
Pizzeria ottavia Roma 80 Fame : una realtà leader per tutto il settore
Da sempre un esempio di genuinità per la scelta degli ingredienti, ma anche di un’offerta ricca e variegata. E’ 80 Fame, un locale dal nome originale, che offre sempre un’ampia scelta di possibilità che vanno anche ben oltre la pizza. Sono queste le peculiarità che hanno fatto la fortuna dell’azienda, il cui obiettivo è quello di mantenersi sempre a completa disposizione del cliente. Si tratta di un punto di ritrovo, un baluardo per chi ama questo piatto tipicamente italiano, dal menu ricco e dalle proposte di qualità, e che rimandano spesso alla cultura gastronomica romana, nota a tanti e amata un po’ ovunque.
Pizzeria ottavia Roma 80 Fame : storia e caratteristiche del locale
Il locale rappresenta una pizzeria e paninoteca di medie dimensioni, inserita nel centro commerciale Gulliver (esattamente al primo piano, nell’ala nuova). L’azienda opera nella capitale in questa sede che conta ben venti tavoli tra interno ed esterno. 80 Fame è per questo, e per tante altre ragioni, leader nell’offerta di una buona pizza. L’attività è piuttosto recente. Inaugurata nel dicembre del 2015, ha già saputo attirare l’attenzione di molti clienti che hanno già avuto modo di gustare le tante prelibatezze proposte, facendo leva sulla voglia di stupire ma anche sull’esperienza che, nonostante il locale sia “giovane”, caratterizza tutto lo staff.
Pizzeria ottavia Roma 80 Fame : la pizza romana al centro del “progetto”
La pizza offerta è la tipica pizza romana. Si fa anche servizio da asporto, e si propongono delle ottime pizze anche per intolleranti al lattosio, pizze vegetariane e per vegani. Come si può notare già da questo, la pizzeria ottavia Roma si mette d’impegno per garantire un’offerta moderna, in grado di venire incontro alle esigenze alimentari e alle scelte nutrizionali e ideologiche di una clientela che sia quanto più vasta e diversificata. Oltre a pizza e panini il negozio realizza anche fritti freschi tutti i giorni (nulla viene congelato), come supplì (ad oggi se ne realizzano cinque tipologie diverse), crocchette e calzoni.
Pizzeria ottavia Roma 80 Fame: uno staff cordiale e che sa soddisfare i gusti di tutti
In negozio lavorano ben cinque dipendenti. Il pizzaiolo ha un’esperienza di oltre trent’anni. il servizio è molto cordiale e disponibile, anche per la grande esperienza del personale che, nonostante la giovane età, è impiegato nel settore “food” da diverso tempo. Si notano senz’altro il rigore e la passione di chi gestisce la pizzeria ottavia Roma e di chi ci lavora. Quel che conta davvero è la professionalità di questo staff che ha saputo trasformare l’amore per la pizza in un lavoro. Il risultato è sotto gli occhi di tutti: una pizza di prima qualità apprezzata da un numero sempre crescente di clienti, nonostante la recente apertura.
Pizzeria ottavia Roma 80 Fame : ingredienti freschi e farine attentamente selezionate
La freschezza degli ingredienti è un presupposto irrinunciabile. Ne va della salute del cliente, che deve sempre poter contare su prodotti affidabili, oltre che buoni. Tutto ciò che concorre alla realizzazione del piatto finale dev’essere assolutamente fresco. Ma è importante anche saper diversificare, nonostante prima di tutto vengano certe scelte etiche e che sono prova di grande rispetto. I pizzaioli si preoccupano di ogni singolo dettaglio. Ne va del sapore stesso dei prodotti offerti dalla pizzeria ottavia Roma, che mira a un continuo progresso che possa incontrare il favore dei suoi clienti.
Pizzeria ottavia Roma 80 Fame : gli obiettivi e altre informazioni
Lo scopo primario dell’attività è soddisfare le tante persone che entrano nella pizzeria ottavia Roma. In così poco tempo si è già riusciti a trovare un equilibrio tra qualità e convenienza. L’obiettivo principale del personale in servizio è mettere il cliente al centro di tutto, e sorprenderlo con proposte sempre nuove e gustose. Questo significa anche saper cogliere i suoi gusti, capire quali tipi di impasto o di ingrediente può andare per la maggiore. La pizzeria attende i suoi clienti tutti i giorni dalle 10:30 alle 22:30, con l’apertura straordinaria anche in giorni festivi come il 6 gennaio e il 25 aprile. Per tutte le altre informazioni consultare il sito www.pizzeriaottavia.roma.it .
Pizzeria ottavia Roma 80 Fame : i vantaggi dell’asporto
Poter tornare a casa propria per gustare la pizza scelta, da soli o in compagnia de propri cari. E’ un’azione semplice quanto piacevole, quella di consumare il piatto che si preferisce nel contesto più rassicurante per definizione. 80 Fame fa sì che il cliente possa gustare con calma l’alimento scelto in un luogo a lui conosciuto, una possibile che dimostra il rispetto dell’azienda nei confronti della sua clientela, che può dunque portare via le pietanze e mangiarle dove vuole. L’asporto è un vantaggio non da poco, che lascia al cliente una grande libertà.
Pizzeria ottavia Roma 80 Fame : la pizza, buona e salutare
Parola di nutrizionista: la pizza è buona e fa bene. A spiccare sono soprattutto le sue proprietà a livello nutritivo. Si tratta di una delizia tutta italiana ma conosciuta in tutto il mondo. Nasce dalla tradizione partenopea, ma si è diffusa ovunque, e non mancano le varianti. Si pensi alla pizza romana, la specialità di 80 Fame. In generale si tratta di uno dei piatti preferiti dagli italiani, e anche per questo la cucina della penisola viene spesso associata alla pizza. E’ fondamentale anche la versatilità di questo prodotto gastronomico, di cui fa tesoro il locale capitolino facendo leva sul suo ricco menu.
Pizzeria ottavia Roma 80 Fame : la versione al piatto, dalla “pallina” alla tavola
Tutto parte da una pallina d’impasto. Poi, come si sa, si procede con la stesura dell'impasto attraverso un mattarello, ma c’è anche chi lo fa a mano. La pizza tonda, detta anche “al piatto”, è una delle specialità della pizzeria ottavia Roma, che a partire dal giusto mix di ingredienti come farina, acqua, lievito, sale e olio, realizza ottime prelibatezze da mangiare sul posto oppure da portare via. Una volta steso in forma di disco l’impasto viene guarnito con ingredienti a piacere. La personalizzazione è una delle cose più belle e interessanti della pizza.
Pizzeria ottavia Roma 80 Fame : perché è importante confidare in una buona lievitazione
L’importanza di una buona lievitazione è al cuore del lavoro di ogni pizzaiolo. Si ricorda che la maturazione delle proteine della farina fa sì che il prodotto finale sia digeribile. E’ a partire da questa grande verità che la pizzeria ottavia Roma lavora per proporre una pizza che sia allo stesso tempo buona, salutare, ma anche facilmente digeribile. La lievitazione avviene grazie al lievito di birra, che elabora la farina producendo gas che fanno crescere il volume dell’impasto. Il risultato sarà una pizza eccellente, e che non costringerà il cliente a notti insonni per spiacevoli complicanze a livello digestivo.
Pizzeria ottavia Roma 80 Fame : caratteristiche e origini della pizza margherita
Si tende a pensare che nel lontano giugno del 1889, in onore della regina d'Italia (Margherita di Savoia), un cuoco rinomato si sia reso autore di un gesto che sarebbe entrato negli annali della cucina nazionale. Raffaele Esposito della pizzeria Brandi avrebbe infatti dato vita a una pizza tricolore, che ricorda proprio i colori della bandiera italiana. A pensarci bene, la margherita è caratterizzata proprio dal rosso del pomodoro, il bianco della mozzarella e il verde del basilico: un mi cromatico che rimanda ai colori del Belpaese. Da qui nasce una leggenda, quella delle origini della pizza margherita, ma del tutto confermata.
Pizzeria ottavia Roma 80 Fame : non c’è pizza senza bufala
La mozzarella non è fatta in un solo modo. Lo sanno bene i titolari della pizzeria ottavia Roma, che tra i loro ingredienti hanno inserito anche la cosiddetta mozzarella di bufala, prodotto tipicamente campano che viene considerato un ingrediente principe per tutti i cultori della pizza dal sapore particolarmente intenso. Questo tipo di mozzarella, infatti, impiegato in cucina anche nell’ambito di tante altre ricette, regala un sapore forte a ogni pietanza, ed è ottima anche da consumare a sé. Il locale romano non scorda mai di proporre anche questa interessante variante alla classica mozzarella.
Pizzeria ottavia Roma 80 Fame : le possibilità per vegetariani e vegani
C’è chi, per scelta o per condizione, ha detto addio alla carne e a tutti i derivati animali. Che si tratti di vegetariano o di veri e propri vegani, la pizzeria ottavia Roma ha deciso di accontentare tutti con delle varianti molto interessanti per chi ha detto no a ingredienti come prosciutto, salame, wurstel, salsiccia e pancetta. Per alcuni si tratta della guarnizione ideale per insaporire la pizza e gustarsela al pieno del suo potenziale, ma altri hanno messo al bando certi alimenti. L’importante è saper dare una risposta concreta a tutti i possibili clienti.
Pizzeria ottavia Roma 80 Fame : soia e riso in “soccorso” degli intolleranti al lattosio
Soia e riso sono le idee vincenti per chi soffre di intolleranza al lattosio. Dall’alto della sua volontà aziendale di accontentare tutti i clienti, la pizzeria ha deciso di offrire ottime pizze anche a chi a dovuto rinunciare al latte, ma non alla pizza. Si mette al bando la mozzarella, di bufala ma anche tradizionale, oppure si cercano alternative che possano rendere appetibile e digeribile il piatto preferito dagli italiani (e non solo) anche a chi ha certi problemi d intolleranza. L’organismo può aver detto no al latte, ma non necessariamente anche alla pizza.
00135 - Roma (ROMA)
Lazio
Via della Lucchina, 92
Distanza dal centro: 9,79 Km
Telefono: 0687656178
Partita IVA: 13179681005
Responsabile trattamento dati: Stefano Rotondi